ATTENZIONE!!!

Ricordate: potete utilizzare il materiale che ho creato purché citiate la fonte.
Licenza Creative Commons
Papaveri e papere diIbone Bueno Vicente è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Benvenuti al mio blog!

Grazie per il tempo che dedicate all'italiano!

domenica 21 febbraio 2010

"Avatar"

Ebbene sì! Anche noi, intendo dire io e mio marito, siamo riusciti ad andare al cinema a vedere il tanto gettonato "Avatar". Abbiamo mollato le bimbe a mia sorella e ci siamo precipitati al cinema a pagare 7'90 euro a testa...
Beh! Forse farò il bastian contrario, che tanto mi si addice, ma debbo confessare che per quel che mi riguarda, il film non è stato all'altezza delle mie aspettative e nemmeno di quelle di mio marito.
Sì, non c'è dubbio che gli effetti speciali sono spettacolari e la scenografia meravigliosa. Ma la trama era piú che prevedibile e il finale troppo "fiabesco" (e vissero felici e contenti...O no?).
D'altronde, l'esperienza 3D è stata un'autentica tortura a tutti i livelli. A cominciare dal dolore provocato dagli occhiali sul naso (con tanto di segnale alla fine...).
Del resto, i film in 3D non sono una grande novità. Ricordo che nella mia tenera giovinezza ho già visto lo Squalo 3 in tre dimensioni e non è che sia migliorato tanto. Il centro della scena era abbastanza nitido, ok, ma man mano si guardava verso gli angoli, l'immagine diventava annebbiata e confusa facendo girare la testa. Confesso che a metà film mi sono dovuta prendere un paracetamolo perché il mal di testa si faceva sempre più palese.
E poi, nemmeno il tema dell'avatar è nuovo. Io ne ho uno con yahoo da anni... e non me la tiro più di tanto...
Insomma, film interessante per quel che riguarda i mezzi tecnici utilizzati ma senza arrivare ai livelli di meraviglia dove l'ha piazzato la critica.
Ah! Una richiesta! Siamo arrivati due minuti tardi e quindi, ci siamo persi l'inizio del film. (Abbiamo visto a partire dal momento in cui il protagonista arriva a Pandora per fargli l'avatar). Abbiamo chiesto a quelli che hanno visto il film come comincia ma... nessuno se lo ricorda!!! Qualcuno di voi potrebbe fare luce su questo punto? Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare qui il tuo commento sul tema