ATTENZIONE!!!

Ricordate: potete utilizzare il materiale che ho creato purché citiate la fonte.
Licenza Creative Commons
Papaveri e papere diIbone Bueno Vicente è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Benvenuti al mio blog!

Grazie per il tempo che dedicate all'italiano!

sabato 5 giugno 2010

LE DIECI COSE A CUI NON VORREI RINUNCIARE... (3)

LA PASSIONE!
La passione intesa come modo di vivere la vita e di affrontare ogni ambito della mia quotidianità.
Non riuscirei a fare niente se mi mancasse la passione. Difatti, così successe qualche anno fa con il mio lavoro. Volevo mandare tutto all'aria, allontanarmene... Persi l'illusione, mi sentivo smarrita, fuori posto, spaesata e senza motivazione. Poi, per fortuna, ritrovai la passione grazie in parte all'innovazione tecnologica che ho cominciato ad applicare nella preparazione e sviluppo delle mie lezioni. La passione della quale ho bisogno perfino per respirare, tornò al mio fianco e con essa, la voglia di fare, di lavorare, di imparare, di approfondire, di non mollare, di divertirmi facendo ciò che tanto mi piace fare.
La passione è il motore che ha sempre spinto ogni mia mossa nella vita. Forse per questo spesso mi accusano di essere estremista o radicale ma per me la vita va vissuta così: o tutto o tutto, non ci sono vie di mezzo. Se amo, amo con tutte le mie forze e lo stesso mi capita se odio... Non mi sono mai andate giù le mezze cartucce, le cose light e senza sostanza.
Ho bisogno, insomma, di sentire scorrere dentro le mie vene la passione per le cose, per le persone, per quello che faccio. E non vorrei mai più doverci rinunciare!

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare qui il tuo commento sul tema