ATTENZIONE!!!

Ricordate: potete utilizzare il materiale che ho creato purché citiate la fonte.
Licenza Creative Commons
Papaveri e papere diIbone Bueno Vicente è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Benvenuti al mio blog!

Grazie per il tempo che dedicate all'italiano!

sabato 15 novembre 2014

Le ragazze di italiano

Non è affatto vero che, nei tempi che corrono, l'importante è avere un lavoro qualunque esso sia. 
È vero sì che lavorare è importante per vivere e per svilupparci come persone nello stesso modo che è importante avere una famiglia, degli amici con cui scambiare le proprie opinioni e le esperienze di vita, senza dimenticarsi di coltivare delle passioni o attività piacevoli.
Io mi ritengo una persona molto molto molto fortunata poiché non mi manca niente di quanto elencato finora. 
Ho una famiglia meravigliosa, una vita che mi soddisfa in grande misura, degli amici stupendi e di sicuro non mi manca la passione nella vita. Inoltre ho anche un lavoro ma non un lavoro qualsiasi, ecco la differenza: ho un lavoro che mi appassiona perché amo la lingua italiana e tutti i modi in cui il mio lavoro mi permette di realizzarla, di viverla e di condividerla.
Ciò nonostante, il fattore più importante per cui amo andare a lavorare ogni giorno sono le persone con cui ho a che fare: a cominciare dagli allievi con cui mi diverto tanto ma soprattutto le mie colleghe di dipartimento. 
Avere un lavoro è importante sì, eppure è l'ambiente di lavoro che fa la differenza. 
Grazie!!!

     

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare qui il tuo commento sul tema