ATTENZIONE!!!

Ricordate: potete utilizzare il materiale che ho creato purché citiate la fonte.
Licenza Creative Commons
Papaveri e papere diIbone Bueno Vicente è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Benvenuti al mio blog!

Grazie per il tempo che dedicate all'italiano!

martedì 17 febbraio 2015

Persone

Quando manca il senso dell'autoironia e dell'autocritica manca anche qualsiasi attività intelligente del cervello... E purtroppo questo male è palesemente diffuso nella nostra società. .. Spesso "esigiamo" quando non siamo disposti a concedere. Sbanderiamo, mascherando da "cosa che ci è dovuta", pretensioni di trattamenti di favore. Vogliamo che ci vengano riconosciuti dei diritti non quelli che hanno gli altri ma schiacciando quelli degli altri con superbia e alterigia... Non usiamo la nostra diversità come veicolo di apprendimento e crescita personale reciproca bensì come un'arma a doppio taglio che adoperiamo senza scrupoli contro chi non è uguale a noi con ferocia e compiacimento. Credo fermamente nell'uguaglianza fra le persone. E credo nel concetto di "persona" al di sopra di qualsiasi altra categoria, divisione o denominazione semantica. Questo pensiero, questa convinzione è alla base dell'educazione che mi sono promessa di dare alle mie figlie. Ma voglio anche che tengano presente che chi non è in grado di mettersi in gioco, di accettare l'ironia, di vederla per quello che è senza mettersi subito sulla difensiva, imbronciati perché non sentono quello che vogliono sentire, quelli non ne valgono la pena perché vivono cullati dall'ipocrisia e da un'enorme insicurezza. Sono persone nocive.
                                     IBONE 

1 commento:

  1. Nocive le persone che violano la privacy dei più deboli, ricatano,insultano e si vantano di tutto, credendosi superiori.

    RispondiElimina

Puoi lasciare qui il tuo commento sul tema